Ultima modifica: 13 Ottobre 2019
www.icmanin.gov.it>News>Finali di Kangarou

Finali di Kangarou

Sabato 28 settembre si sono svolte le finali di Kangarou a Cervia(RA) e l’I.C. Manin era presente con un suo rappresentante e che rappresentante! Infatti il nostro alunno Davide Bodi, classe 3A della scuola secondaria V.Carpaccio, ha ottenuto uno splendido risultato. Dopo una selezione su 35.000 alunni in tutta Italia, Davide è riuscito a qualificarsi per la finale raggiungendo il 21esimo posto a livello nazionale ed il 2° a livello regionale. Un risultato sicuramente importante e che ci inorgoglisce. Per questo abbiamo raccolto le impressioni direttamente da lui su questa esperienza.

I:” Innanzitutto complimenti, siamo tutti molto orgogliosi di te. Come ti è sembrata la prova che hai affrontato?”

Davide:”Grazie, in effetti sono contento anche se forse potevo fare meglio, le prove erano simili a quelle con le quali mi ero preparato, ma ho fatto alcuni errori che potevo evitare!”

I:”Eri nervoso?”

Davide:”All’inizio si, ma soprattutto la sera prima ho fatto fatica a mangiare e dormire. La mattina dopo ero teso e ansioso. Diciamo che è stata la parte peggiore, poi, però, una volta iniziata la finale mi sono sempre più concentrato e rilassato.”

I:”Sappiamo anche che hai ricevuto un premio ‘extra’ dopo la gara!”

Davide:”Si è vero sono stato a Mirabilandia, bellissimo(gli si illuminano gli occhi n.d.t.), proprio un bel fine settimana.”

E anche noi siamo contenti per te e ti auguriamo che tu possa ottenere altri risultati importanti nella tua vita.

Bravo da parte di tutti noi