Ultima modifica: 14 Gennaio 2019
www.icmanin.gov.it>Albo on line – graduatorie

Albo on line – graduatorie

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "news"

10 Mag 2019 CIRCOLARE 183 -Riorganizzazione orario delle lezioni a seguito della proclamazione dello sciopero del 10 Maggio 2019

5 Mag 2019 Pasqua, le uova e i conigli

L’Uovo di Pasqua ed il coniglio

Il coniglio, oggigiorno figura presente nel periodo pasquale,  è un simbolo antico che rappresentava la rinascita della natura e la sua fertilità e con il Cristianesimo coincise con la festa di Pasqua.

Ma perché porta le uova?

All’inizio non erano di cioccolato e così buone come siamo abituati, ma semplici uova di gallina di primavera. A essere filosofi potremmo dire che rappresenta il Cosmo, invece, a essere golosi rappresentano un paradiso in terra! Le uova, dicono, rappresentano la resurrezione, quindi sono state adottate come simbolo religioso. Oggi sono anche molto diffuse le uova dipinte a mano dai bambini a scuola come regali per gli adulti.

Una cosa particolare, inoltre, che noi del G.P.S. abbiamo scoperto, cercando qua e là, è l’Uovo Fabergè, che era un’opera artistica, unica nel suo genere, realizzata per gli zar ed è un manufatto di valore inestimabile. Noi, tuttavia,  preferiamo quelli classici di cioccolato, meno costosi e decisamente più appetitosi. Senza parlare della sorpresa…

I G.P.S.

11 Apr 2019 Attribuzione strumento musicale a.s. 2019/20

Si pubblica l’ attribuzione dello strumento musicale (clicca qui) per le classi prime a.s. 2019/2020

4 Apr 2019 AVVISO RIUNIONE classe prima indirizzo musicale a.s. 2019/20

Il giorno 10 aprile 2019 alle ore 17,30 presso l’aula magna della Direzione si terrà, per i genitori degli alunni iscritti alla classe prima Carpaccio ad indirizzo musicale per l’ a.s. 2019/20, una riunione informativa. AVVISO RIUNIONE 10.04.2019 TABELLA PUNTEGGI TEST AMMISSIONE INDIRIZZO MUSICALE Test Indirizzo Musicale 2019/2020

24 Mar 2019 Le pagelle del I quadrimestre

Le pagelle del primo quadrimestre

Il giorno 6 febbraio sono usciti gli ansiosi risultati del primo quadrimestre, ma ancora più ansia abbiamo avuto quando i nostri genitori sono venuti a scuola.

Noi del gruppo G.P.S. ci siamo confrontati e abbiamo visto che i nostri risultati erano tendenzialmente positivi, ma non ci siamo accontentati di sapere solo i nostri risultati, perchè compito di un buon “reporter” è informare e dare notizie.

Perciò abbiamo voluto sentire le opinioni di alcuni compagni che mantenendo l’anonimato hanno espresso le loro opinioni.

Per alcun i risultati in generale sono stati migliori dell’anno passato, compresi anche per quelli che erano alle scuole  elementari, per altri invece (COME AL SOLITO!) tutto il contrario.

Alcune insufficienze hanno lasciato perplessi i nostri compagni di scuola, si capiva dalla loro faccia.

La maggior parte degli alunni però ha ricevuto la sufficienza.

È già un buon inizio!

Seguono aggiornamenti per le pagelle finali

G.P.S