Ultima modifica: 27 Aprile 2014

Le relazioni con il pubblico sono curate dalla segreteria dell’Istituto.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

14 Ott 2019 Indizione delle elezioni suppletive Componente Docenti Consiglio di Istituto

13 Ott 2019 Finali di Kangarou

Sabato 28 settembre si sono svolte le finali di Kangarou a Cervia(RA) e l’I.C. Manin era presente con un suo rappresentante e che rappresentante! Infatti il nostro alunno Davide Bodi, classe 3A della scuola secondaria V.Carpaccio, ha ottenuto uno splendido risultato. Dopo una selezione su 35.000 alunni in tutta Italia, Davide è riuscito a qualificarsi per la finale raggiungendo il 21esimo posto a livello nazionale ed il 2° a livello regionale. Un risultato sicuramente importante e che ci inorgoglisce. Per questo abbiamo raccolto le impressioni direttamente da lui su questa esperienza.

I:” Innanzitutto complimenti, siamo tutti molto orgogliosi di te. Come ti è sembrata la prova che hai affrontato?”

Davide:”Grazie, in effetti sono contento anche se forse potevo fare meglio, le prove erano simili a quelle con le quali mi ero preparato, ma ho fatto alcuni errori che potevo evitare!”

I:”Eri nervoso?”

Davide:”All’inizio si, ma soprattutto la sera prima ho fatto fatica a mangiare e dormire. La mattina dopo ero teso e ansioso. Diciamo che è stata la parte peggiore, poi, però, una volta iniziata la finale mi sono sempre più concentrato e rilassato.”

I:”Sappiamo anche che hai ricevuto un premio ‘extra’ dopo la gara!”

Davide:”Si è vero sono stato a Mirabilandia, bellissimo(gli si illuminano gli occhi n.d.t.), proprio un bel fine settimana.”

E anche noi siamo contenti per te e ti auguriamo che tu possa ottenere altri risultati importanti nella tua vita.

Bravo da parte di tutti noi

7 Ott 2019 Green Friday

Il 27 Settembre non è passato inosservato neppure presso il nostro istituto, dove ogni plesso ha organizzato con i propri alunni delle attività per sensibilizzare tutti, dai più giovani ai docenti fino ai collaboratori scolastici, al rispetto della Terra e le conseguenze del cambio climatico. Abbiamo voluto raccogliere alcuni momenti attraverso delle foto, ma questo momento è stato solo l’inizio di un percorso che ognuno di noi svilupperà in ogni ordine di classe dell’istituto, grazie anche al tema del Benessere, scelto dall’istituto come idea principale nel nostro PTOF per i prossimi anni.

26 Set 2019 Invio domande M.A.D.

Si comunica che le domande di M.A.D. presso l’istituto vanno inviate al seguente link: http://mad.portaleargo.it

25 Set 2019 Indirizzo musicale

Si comunica che la sorveglianza per gli alunni dell’indirizzo musicale sarà attivata alle ore 13:50 a partire dall’orario definitivo e solo per gli alunni per i quali i genitori avranno fatto espressa richiesta scritta.