Ultima modifica: 23 Gennaio 2019
www.icmanin.gov.it>News>L’Open day visto da noi alunni

L’Open day visto da noi alunni

Il giorno 19 Dicembre 2018 alle ore 11:00 si è svolto l’open day, giornata di scuola aperta ai genitori degli alunni di quinta della scuola primaria. Sono arrivati tutti puntuali e sono stati accolti dai professori del “musicale” con alcuni nostri compagni che suonavano dei brani all’ entrata.

I genitori poi si sono accomodati in Aula Magna dove per più di mezz’oretta la Vicepreside e un gruppo di insegnanti ha presentato loro la scuola nei suoi vari aspetti.

I genitori erano in totale circa 70. Dopo si sono divisi in due gruppi e sono stati accompagnati ai primi due laboratori: quello di arte, dove sono state presentate le creazioni di quest’anno(come il progetto argilla); quello d’informatica dove è stato realizzato un gioco didattico di italiano.

Poi sono scesi a piano terra e hanno osservato altri due laboratori: quello di scienze, dove si sono svolte delle analisi al microscopio e quello di matematica dove alcuni nostri compagni di terza si esercitavano alle “terribili” prove Invalsi.

Tutto si è concluso con un’esibizione dei ragazzi dell’indirizzo musicale, ognuno con il suo strumento.

Parere di gruppo

I ragazzi che si sono esibiti sono stati molto bravi e speriamo che  l’anno prossimo ci siano molte iscrizioni.

P.S. ovviamente dei prof. non diciamo niente perché vogliamo essere promossi!!!

G.P.S. Carpaccio

(Giornalisti Per Sbaglio)